Kaspersky Rescue Disk è uno dei migliori strumenti per rimuovere i malware dal computer senza dover avviare il sistema operativo infetto. Per utilizzare Kaspersky Rescue Disk ti servirà una chiavetta USB o un DVD. Dopo aver inciso l'immagine su un dispositivo fisico, dovrai inserirlo nel computer che vuoi pulire e successivamente accenderlo. Dopodiché, scegli l'unità USB o DVD come unità di avvio.
In questo modo Kaspersky Rescue Disk eviterà di essere eseguito sul sistema operativo infetto. In questo modo potrai eliminare la presenza di qualsiasi malware, anche se ospitato al di fuori del sistema operativo. Un luogo molto pericoloso per i malware è il BIOS, poiché una tipica scansione del sistema operativo non può eliminarli. In questi casi, l'utilizzo di strumenti come Kaspersky Rescue Disk è l'unica opzione possibile.
Kaspersky Rescue Disk ha accesso a Internet, quindi può aggiornare i database delle minacce informatiche con le protezioni più recenti. L'utilizzo è molto semplice, poiché non appena lo aprirai, potrai scegliere quello che vuoi scansionare. Dopo che lo avrai selezionato, l'antivirus rimuoverà tutto ciò che trova di pericoloso.
Pertanto, se intendi rimuovere qualsiasi traccia di malware dal tuo computer, non esitare a scaricare Kaspersky Rescue Disk.
Commenti
buon prodotto
in fase di sperimentazione